giovedì 16 giugno 2011

Indovina chi viene ad allenare

Non è di certo una novità che a fine stagione si facciano i conti e si valuti cosa si è riuscito ad ottenere e cosa no, e in base a questo ed altri fattori si decida poi se riconfermare o meno chi è stato alla guida della squadra.
Ma quest'anno più che mai assisteremo ad un "valzer delle panchine", dato che sono veramente pochi i tecnici che sono riusciti a mantenere il proprio ruolo.


Rare le conferme, e quasi tutte legate al raggiungimento della Champions, ma anche qui ci sono stati tumulti e sorprese: il Napoli ha dovuto tremare per un pò al pensiero di perdere Mazzarri, tant'è che De Laurentiis ha detto al Mister che d'ora in poi vorrebbe vederlo totalmente in azzurro, ma alla fine tutto si è risolto per il meglio per i partenopei; cosa che invece non è accaduta all'Inter, che si ritrova ora a dover far fronte al cambiamento repentino di Leonardo, il quale vorrebbe abbandonare la carriera da allenatore per accettare l'offerta del Paris Saint German, squadra in cui andrebbe ad occupare un posto dirigenziale.



Un tradimento ai colori nerazzurri, suggerito per di più dall'indimenticato Mourinho, al quale il presidente Moratti dovrà presto porre rimedio, dato che ha già incassato il no del "loco" Bielsa.

Ma tanti altri addii e nuovi arrivi vanno registrati per la prossima stagione:per quanto riguarda Conte in sostituzione di Del Neri ne ho già parlato qui; la Roma invece dà il suo saluto all'aeroplanino Montella, che nel frattempo si è già accasato a Catania (prima capitanata dall'argentino Simeone)


e accoglie a braccia aperte Luis Enrique, direttamente dal Barcellona B e che dei blaugrana vuol trasferire la grinta ai giallorossi, da vero matador.


Tante novità come vi dicevo, compreso l'esordio in Serie A di Sannino alla guida della neopromossa Siena, e una sola incognita rimasta da scoprire: chi sarà il successore di De Canio a Lecce?


3 commenti:

  1. mistero inter risolto! arriva il BIG Gasperini

    RispondiElimina
  2. mi hai preceduto, stavo proprio per scriverlo! anche perchè si è risolto anche il problema lecce, è arrivato Di Francesco!

    RispondiElimina