domenica 22 maggio 2011

Questo è Real-mente uno spettacolo!

Domani l'ultima di campionato andrà a sciogliere i pochi nodi rimasti: il Milan infatti ha anticipatamente guadagnato il suo diciottesimo scudetto, con tanto di esibizione di Boateng per i festeggiamenti;
la Champions è quasi scritta, con Inter e Napoli già sicure; lo stesso dicasi per l'Europa League con la qualificazione del Palermo in virtù della conquistata finale di Coppa Italia; in serie B infine andranno Bari, Brescia e Sampdoria.

Nel frattempo però, per non farmi mancare nulla, ho avuto il piacere di gustarmi la gara del Real Madrid con l'Almeria, squadra già retrocessa, cosa che però non ha influito in termini di spettacolo sulla partita.
Infatti il Real si è imposto travolgendo gli avversari con un sontuoso 8-1, con tripletta di Adebayor, doppiette di Benzema e Cristiano Ronaldo e un ulteriore gol, su assist di quest'ultimo, del giovane Joselu.

Un risultato importante soprattutto per il portoghese Pallone d'Oro, che raggiunge quota 40 gol e diventa il più grande marcatore in una sola stagione della Liga.
Se pensiamo che nel nostro campionato attuale il capocannoniere Di Natale, a poche ore dalla fine, è "fermo" a 28 gol, beh.... Complimenti Ronaldo!
Un'altra soddisfazione dopo la Coppa del Re per i madridisti, visto che il Campionato è andato al Barcellona...


3 commenti:

  1. thanks for your lovely comment! Your blog is great too! I'm the first follower!!!
    S.
    http://subsub16.blogspot.com/

    RispondiElimina
  2. C'è da dire che per me il campionato spagnolo è molto più "facile" di quello italiano per quanto riguarda fare dei gol però!
    Sarà che a me ronaldo non piace tanto come giocatore...

    RispondiElimina
  3. è vero hai ragione, in spagna è di certo più facile, ma quaranta beh, restano sempre tanti :)
    ad ogni modo io non sono una grande fan di ronaldo, nell'eterna sfida tra ronaldo e messi per me non c'è confronto, vince messi cento volte! però i meriti vanno riconosciuti ;)

    RispondiElimina