giovedì 19 maggio 2011

La Principessa dell'Europa

E dopo le presentazioni, non potevo trattenermi dal passare subito ai fatti, spendendo due parole sulla serata di ieri.
Aspettando il momento in cui a Wembley una tra il Barça del ricercatissimo Guardiola e il Manchester United del ferreo Ferguson sarà incoronata Regina d'Europa(proprio come due anni fa), ieri sera a Dublino è stata proclamata la Principessa, e non sto parlando di Kate Middleton, fresca sposina di Inghilterra,



ma ovviamente del Porto, che grazie a un gol di Falcao si è aggiudicato l'Europa League 2010/2011.



Nonostante la partita non abbia emozionato come ci si aspetta da una finale di una competizione europea, qualcosa di interessante è emerso ugualmente.

Mi riferisco alle parole del tecnico Andrè Villas Boas, che sebbene abbia cercato di sviare l'attenzione da se stesso (“Siete troppo focalizzati su di me: è il Porto che ha vinto”), non ci è riuscito. Infatti ha dedicato la vittoria al già citato Guardiola, dicendo che è per lui una fonte di ispirazione costante.

I ringraziamenti per Mourinho però non sono mancati, visto il passato che lega gli Special One & Two!
Questa vittoria e queste dichiarazioni testimoniano quanto il giovane allenatore non sbagli un colpo, essendo in grado di carpire il meglio da questi due grandi del calcio attuale (perchè, nonostante non sopporti il carattere di Mourinho e il suo continuo mettere zizzania, devo riconoscere le sue doti...)
Cosa ci riserverà questo personaggio in futuro? Sono decisamente curiosa! 


2 commenti:

  1. Grazie della tua visita. Passerò spesso di qui.
    Sempre FORZA JUVE !!!!!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  2. grazie a te :) al prossimo post allora, e la juve nel cuore SEMPRE!

    RispondiElimina