giovedì 19 maggio 2011

Perchè una volta non ci porti pure me?

Erano gli anni Sessanta quando Rita Pavone intonava questa frase nel suo successo La Partita di Pallone.
Siamo ormai nel 2011, ma ancora oggi quello del calcio resta un ambiente maschile, nonostante tante donne ne abbiano fatto una mania e una professione, basti pensare alle croniste sportive, alle giornaliste, alle procuratrici o a chi, come Carolina Morace, è addirittura riuscita ad allenare una squadra tutta maschile.
Purtroppo sento fin troppo spesso commenti del tipo "una donna che vuole capire di calcio", "a voi piacciono solo i calciatori", e mi sono abituata alle facce stupite degli amici quando entro nell'argomento.
Proprio per questo ho deciso di creare questo blog, per avere il mio spazio, da donna, per parlare di quello che amo, il calcio, senza nessuna presunzione, ma motivata dalla passione.
Il campionato è ormai quasi agli sgoccioli, perciò mi resta da commentare una sola giornata e poi... Tanto calciomercato, Coppa America, amichevoli e iniziative!
A presto allora appassionati!



3 commenti:

  1. Comunque molte delle trasmissioni sportive più importanti sono condotti da donne!!! Quindi chi dice queste cose si vede che "non capisce molto di calcio" :)

    RispondiElimina
  2. Mi piace poter parlare di calcio con una donna,
    mi piacciono le donne che lavorano nel calcio...ma ti dico la verità non mi piace vederle giocare.

    RispondiElimina
  3. a me personalmente piace giocare a calcio, ma devo anche ammettere di essere negata. però ci sono ragazze che sanno cavarsela molto meglio di alcuni uomini. ad ogni modo preferisco il calcio a livello maschile che femminile...

    RispondiElimina