giovedì 9 giugno 2011

A mi me gusta bailar!

Nonostante da giorni il tempo si diverta ad alternare sole e pioggia cercando di disorientarci, pian piano sta arrivando l'estate e con lei tantissimo sport, anche in mancanza dei campionati.
In questo periodo infatti lo sport diventa momento di puro godimento, citando una famosa pubblicità, dato che ci offre delle splendide competizioni internazionali.


Quest'anno è il turno della Coppa America, un vero spettacolo, e non solo perchè il calcio sudamericano è sempre ricco di bel gioco, ma anche perchè si sfideranno la samba brasiliana e il tango argentino, a ritmo di musica.
E proprio di musica vado a parlare dato che a queste manifestazioni si allegano canzoni che sempre più spesso si ritrovano ad essere dei veri e propri tomentoni estivi.


Allora perchè non provare a stilare una Top 5 dei singoli sulle cui note tutti abbiamo ballato almeno una volta? Diamo inizio alle danze!


1. Partiamo proprio dalla Coppa America: essa infatti verrà accompagnata dal singolo "Rabiosa", di quella Shakira che sta monopolizzando il mondo del calcio, basti pensare al concerto di Barcellona il giorno dopo della finale di Champions a cui hanno partecipato il fidanzato Piqué e i suoi compagni blaugrana



2. E sempre di Shakira torniamo a parlare perchè, amore a parte, anche l'anno scorso ha avuto la fortuna di rappresentare i mondiali di Calcio in Sudafrica, con il tormentone Waka Waka (e chi se lo scorda???)
                                                              

3. Siamo già a quota 3, e ora vi ripropongo un classico della mia infanzia, La Copa de La Vida, uno dei pezzi che contribuì al successo di un giovane Ricky Martin, inno del Mondiale 1998



4.  Lasciamo Puerto Rico terra di sogno e torniamo indietro con la memoria all'Europeo 2004 in Portogallo, con il brano di Nelly Furtado, Força!

                                                              

5. Per concludere, ultima ma non ultima, una canzone rimasta nella storia degli italiani, specialmente quando siamo tornati ad intonarla nel 2006 dopo il mondiale vinto in Germania: sto parlando dell'inno di Italia '90, firmato Edoardo Bennato e Gianna Nannini, che forse non ci avrà fatto ballare ma di certo ci avrà permesso di sognare!
                
 

3 commenti:

  1. Lo ammetto: l'ultima è riuscita a strapparmi ancora brividi!

    RispondiElimina
  2. Notti magiche con gli occhi spiritati di Schillaci dopo i gol...e chi se li dimentica!

    RispondiElimina
  3. Quanti ricordi "notti magiche"... :)

    RispondiElimina